domenica 27 settembre 2009

Aiuto parte II, puzza pure l'informazione,...



Rai News 24, rete di stato italiana, 26/09/2009
Alle 23:30 va in onda uno speciale della "sezione Interni", a cura della giornalista Ilaria Costantini (mi pare) sui movimenti politici di estrema destra in Italia. Emerge un quadro idilliaco, di apostoli degli ideali popolari e di rettitudine italica, ispirato da Ezra Pound, dalla figura di grande statista che fu Mussolini, dal nazismo e, udite udite, da Che Guevara (per quello che rappresentò come guerrigliero...).
Nessuna parola sulla violenza, sulla ventata di distruzione che il suddetto statista provocò sull'Italia, mutilata economicamente territorialmente a causa del grande ventennio di dittatura fascista... Anzi, il poeta Ezra Pound, lungimirante e isolato, chiarì a tutti come la II Guerra Mondiale obbediva più a logiche capitalistiche dell'asse franco-britannico che alla dilagante invasione nazista...

ORA: TUTTO CIO' VA IN ONDA, CON QUESTO TAGLIO NEGAZIONISTA, SULLA TV DI STATO?
Ok diritto di cronaca, Ok pari opportunità ed equidistanza ideologica, ma... NO alla negazione della storia nè, tantomeno, all'APOLOGIA di ideali e periodi storici già condannati dalla storia stessa (pare peraltro ancora vigente un reato associato all'apologia del fascismo...).

Stralcio di questo blog è stato postato su "http://www.rainews24.rai.it/it/contacts.php".

Nessun commento:

Posta un commento