lunedì 21 settembre 2009

... cattivo gusto, passerelle mediatiche e ...


Italia, settembre 2009 - I telegiornali, Santo Silvio, l'aureola (in arrivo) e i suoi spot
Ogni occasione è buona per le passerelle e gli auto-incensamenti di Silvio B. Il cattivo gusto cresce, così come il numero di direttori e redattori di telegiornali, PRONI alle sue logiche di auto-promozione e di continua Campagna Elettorale...
A cosa mi riferisco?
Nello specifico, in occasione della scomparsa di Mike Bongiorno, capita di guardare il TG1, che commenta il grande tributo di folla alla salma del presentatore e, in pieno stile Rete 4, il servizio dirotta subito sulla visita del nostro Presidente (del Consiglio), che viene perfettamente imbeccato dalla pseudo-inviata: "...è il solito bagno di folla, Presidente! ...!", che, estatico, risponde: "... mi capita sempre così, gli Italiani apprezzano chi fa, non chi calunnia e insulta ..."...
Ecco lo spottone! E Mike? E la notizia? Ridotti a mero pretesto per la solita vetrina, il solito lancio di elogi del Santo Silvio, a spregio del lutto e dell'occasione, tutt'altro che pubblicitaria, avrebbe suggerito "basso profilo" e commenti di elogio, auspicabilmente, per il defunto...
... aiuto! ...

Nessun commento:

Posta un commento